La compagnia tedesca ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, un’auto larga e comoda, pratica per le famiglie che hanno bisogno di muoversi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon monta un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più intriganti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,44 metri per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Sport
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione CLA Shooting Brake 180 d Sport possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Sport
Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Mercedes-Benz, sono necessari 3.810.421 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questa versione della sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake di un motore di 116 cavalli, per – cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 280 Nm a 1300 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.