La casa di Stoccarda ha messo sul mercato questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che da molto tempo si differenzia per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore aumenta la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi vuole una auto in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,44 metri e la larghezza di 1,83 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la casa di Stoccarda mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura.Ottimo anche il bagagliaio, che garantisce almeno 1370 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Executive
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Completamente aderente alle normative europee, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Executive
Il prezzo di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è pari a 3.543.901 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un – cm3 di cilindrata con 136 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Alimentata a benzina, questa station wagon dispone di un cambio automatico che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 9 secondi, valore considerevole per il segmento. La coppia massima è di 200 Nm a 1460 giri/min.