Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,44 metri e la larghezza di 1,83 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la società tedesca offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura.Valido anche il portabagagli, che offre almeno 1370 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Premium
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Premium
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake al prezzo di 406.032 euro.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è interessante. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 136 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque è ottima per il contesto cittadino. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 9 secondi.