Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake si differenzia all’interno della categoria delle auto grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della società tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,68 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,83 metri, la rendono molto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Notevole anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 d Automatic Executive
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione CLA Shooting Brake 200 d Automatic Executive ha la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 d Automatic Executive
Questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è disponibile al pubblico a un prezzo di 4.019.999 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide del segmento, questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un – cm3 da 150 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla fuori città, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 221 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 320 Nm a 1400 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.