Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è l’opzione suggerita dalla compagnia tedesca a chi sta cercando una macchina comoda e spaziosa ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non scende a compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina ottima per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con tecnologie all’avanguardia e forme attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è una vettura da 1,83 metri di larghezza e 4,68 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della compagnia tedesca, con finiture ottime e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questo modello cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio buono, molto pratico per il trasporto di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 d Automatic Sport
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello CLA Shooting Brake 200 d Automatic Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 d Automatic Sport
Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Mercedes-Benz, occorrono 4.280.419 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che ha a disposizione un motore da 150 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 221 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.