L’ultima vettura di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake si differenzia all’interno della categoria delle versione grazie al suo design decisamente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della casa automobilistica tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,68 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,83 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che è di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Executive
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questa versione CLA Shooting Brake 200 Executive possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Executive
Servono 38.759 euro per far vostra questa station wagon, come dichiara la Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Executive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un – cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 226 km/h.