L’offerta station wagon di Mercedes-Benz è CLA Shooting Brake 200 Premium, evoluzione del modello Mercedes-Benz CLA Shooting Brake che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La CLA Shooting Brake 200 Premium è una vettura che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più interessanti del segmento quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,44 metri per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capace grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Premium
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Premium
Il listino prezzi mostra un prezzo di 439.232 euro per questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 163 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da – cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina vi permetterà di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 120 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 8 secondi.