Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design intrigante, quella proposta dalla casa automobilistica tedesca in questa versione. E’ una macchina alta 1,44 metri per 4,68 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il vano posteriore è capiente, grazie alla sua capacità minima che ammonta a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 220 d Automatic Sport
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 220 d Automatic Sport
Occorrono 479.427 euro per acquistare questa station wagon, come dichiara la Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, CLA Shooting Brake 220 d Automatic Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. Si tratta di un propulsore diesel da 190 cavalli che garantisce un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La casa automobilistica tedesca ha fornito questa versione di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 400 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche valide per questa categoria di vetture. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.