La compagnia tedesca ha messo sul mercato questa nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio bagagliaio aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake si distingue all’interno della categoria delle versione grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,68 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,83 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il portabagagli, con volume di carico minimo che ammonta a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic 4MATIC Business
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic 4MATIC Business
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 491.827 euro per questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che ha a disposizione un motore da 224 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 250 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.