L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,44 metri e larga 1,83 metri, quest’automobile di casa Mercedes-Benz è molto spaziosa e ottima per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 1370 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic 4MATIC Sport
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 700 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic 4MATIC Sport
Il prezzo di questa station wagon è di 516.627 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 224 cavalli di potenza offerti dal propulsore da – cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di abbassare i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 165 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 6 secondi.