La nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile caratteristico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più appetibile questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre differenzia questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,44 metri e larga 1,83 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è particolarmente comoda e ottima per chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 1370 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 200 d Automatic 4MATIC Business
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione CLA Shooting Brake CLA 200 d Automatic 4MATIC Business possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 200 d Automatic 4MATIC Business
Questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è disponibile al pubblico a un prezzo di 447.607 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza offerti dal motore da – cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 110 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 8 secondi.