L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la praticità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, Mercedes-Benz ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una versione per accontentare le loro necessità. Quest’auto della società tedesca ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per i viaggi più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle vettura stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società tedesca ha deciso di puntare decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1370 litri, che permette il trasporto di larghi bagagli facilmente.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 200 d Automatic 4MATIC Premium
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Del tutto conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 200 d Automatic 4MATIC Premium
Questa versione di station wagon è in vendita al prezzo di 476.107 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che monta un motore da 150 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 218 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.