La società con la stella a tre punte ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, un’auto spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che hanno esigenza di muoversi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, Mercedes-Benz ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una vettura per accontentare i loro bisogni. Quest’auto della società con la stella a tre punte ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per i viaggi più lunghi extraurbani. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società con la stella a tre punte ha puntato con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 1370 litri, che consente il trasporto di ingombranti bagagli con molta facilità.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Business
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Business possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Business
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è disponibile ad un prezzo consigliato di 477.227 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un – cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, molto valido e in grado di dare il meglio di sé se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 7 secondi, valore notevole per la categoria. La coppia massima è di 400 Nm a 1600 giri/min.