La società con la stella a tre punte ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che da sempre si caratterizza per la sua comodità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il capiente bagagliaio incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società con la stella a tre punte ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con un volume di carico minimo pari a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Sport
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questo modello CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Sport ha la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 220 d Automatic 4MATIC Sport
Servono 502.027 euro per far vostra questa station wagon, come dichiara la Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 190 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da – cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 140 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 7 secondi.