Una vettura, questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, che riuscirà ad appagarvi grazie alla qualità messa in campo da Mercedes-Benz. La motorizzazione elettrica, infatti, abbatte i consumi e vi permette di risparmiare sul carburante, oltre allo stile tipico della casa di Stoccarda ravvisabile all’interno. Un’auto da da considerare se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una cura degli interni considerevole da parte della casa di Stoccarda in questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. I numerosi accessori di serie presenti all’interno e sulla plancia vi permetteranno di godervi i viaggi a bordo di questa elettrica, dotata di un allestimento tecnologico e multimediale moderno. Questa versione cinque porte è lunga 4,68 metri per 1,83 metri di larghezza, mentre il bagagliaio permette il trasporto minimo di 1370 litri di carico.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Premium
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 160 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Premium
L’azienda ha deciso di vendere al pubblico questa sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake al prezzo di 550.761 euro, come riportato sul proprio listino ufficiale.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake presenta una motorizzazione solo elettrica, che produce 218 CV (160 Kw) e una coppia massima di 450 Nm a undefined giri/min e riesce a spingere la vettura ad una velocità massima di 235 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi. La trasmissione è supportata da un cambio automatico e trazione anteriore.