Una vettura in grado di darvi numerose soddisfazioni, questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake elettrica, a partire dal consumo di carburante. Il motore elettrico, infatti, vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di benzina o gasolio, e garantisce una buona autonomia data dal pacco batteria. Riuscirete ad essere soddisfatti anche dall’abitacolo, che propone numerosi optional di serie in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un’attenzione per gli interni notevole da parte della compagnia tedesca in questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. I tanti optional di serie presenti all’interno e sulla plancia vi consentiranno di godervi i viaggi a bordo di questa elettrica, dotata di un allestimento tecnologico e multimediale moderno. Questo modello cinque porte è lunga 4,68 metri per 1,83 metri di larghezza, mentre il bagagliaio consente il trasporto minimo di 1370 litri di carico.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Sport
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico di questa vettura è alimentato da una batteria con una potenza di 160 kW.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Sport
Quest’auto elettrica e a zero emissioni è acquistabile al prezzo di 5.310.611 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Chi acquista questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake avrà tra le mani un motore elettrico da 218 cavalli. Perfetta sia per i tragitti in città che per tratte più lunghi, questa station wagon ha una potenza in kw di 160. La coppia motrice fornita dal motore è da 450 Nm a undefined giri/min. Le prestazioni di un motore elettrico derivano dal fatto che la coppia massima, a differenza di quanto avviene nel motore a combustione termica, viene erogata immediatamente. Questo avviene grazie all’assenza di rapporti di trasmissione e regime di rotazione, differenze fondamentali tra i due tipi di motore. Mercedes-Benz ha scelto una trasmissione con cambio automatico per questa sua CLA Shooting Brake CLA 250 e Plug-in hybrid Auto Sport, con una trazione anteriore.