La casa automobilistica tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di CLA, una macchina larga e versatile, adatta alle famiglie che vogliono muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa macchina al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design accattivante, quella proposta dalla casa automobilistica tedesca in questo modello. E’ una macchina alta 1,44 metri per 4,68 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Mercedes-Benz. Il portabagagli è capiente, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 180 Business
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello 180 Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di CLA 180 Business
Questo modello di station wagon è in vendita al prezzo di 35.310 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di CLA monta un motore da 136 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Mercedes-Benz per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta in autostrada. La guida è tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa CLA è di 200 Nm a 1460 giri/min, come si legge dal listino del produttore.