La compagnia tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di CLA, una station wagon che da sempre si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il largo portabagagli aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa CLA si differenzia all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia tedesca. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,68 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,83 metri, la rendono piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che è di 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 180 d Automatic Sport
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 180 d Automatic Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di CLA 180 d Automatic Sport
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Mercedes-Benz, occorrono 38.980 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CLA, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e touch pad
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa CLA, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1461 cm3 da 116 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 203 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.