CLA 180 d Executive ha evoluto il modello CLA con una dotazione tecnologica più nuova, mantenendo lo stesso design che la rende una vettura comoda e pratica. A suo agio in città, non si risparmia neanche sulle strade extraurbane, grazie agli optional inseriti da Mercedes-Benz in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz con questo nuovo modello aggiorna la linea CLA. Questa berlina è stata arricchita dalla casa di Stoccarda negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi godere anche spostamenti piuttosto lunghi. L’allestimento tecnologico è interessante, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza la rendono una vettura comoda all’interno ma adatta anche ai parcheggi cittadini. Infine, qualora abbiate bisogno di spostarvi con tanti bagagli potrete contare sul bagagliaio di questa CLA ed i suoi 460 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di CLA CLA 180 d Executive
Il serbatoio di cui è dotata questa CLA permette alla macchina di percorrere 1100 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 4,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA CLA 180 d Executive
Questo modello di CLA a marca Mercedes-Benz è in vendita a 32.990 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di CLA sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha scelto una motorizzazione nuova per questo allestimento della sua CLA. Si tratta di un propulsore diesel da 1461 cm3 di cilindrata che offre buone performance a chi ha necessità guidare ogni giorno in città ma ha necessità di affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 116 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere piuttosto prestante e le permettono di toccare i 100 km/h in 10,9 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 260 Nm a 1750 giri/min.