La compagnia tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di CLA, un’auto spaziosa e versatile, indicata per le famiglie che hanno esigenza di muoversi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di CLA risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,68 metri e larga 1,83 metri, questa nuova CLA è un’auto molto comoda, ottima per chi ha bisogno di un abitacolo ampio e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 180 Premium
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questa versione 180 Premium ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,4 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 180 Premium
CLA 180 Premium è acquistabile al prezzo di 39.030 euro.
La CLA, 180 Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa CLA è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1332 cm3 di cilindrata e 136 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per in città. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di CLA è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 9,6 secondi.