L’ultimo modello di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della CLA, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non cambia, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più intriganti della categoria quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,44 metri per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa CLA riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capiente grazie al suo volume di carico minimo di 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 200 Automatic Business
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello 200 Automatic Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,5 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 200 Automatic Business
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 40.780 euro per questa versione di CLA.
La CLA 200 Automatic Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa CLA, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1332 cm3 da 163 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 226 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 250 Nm a 1620 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.