Chi cerca una macchina larga, capiente e pratica, può prendere in considerazione l’ultimo modello della CLA, una station wagon indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società tedesca molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la sua CLA mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi sta cercando una vettura spaziosa. Grazie all’altezza di 1,44 metri e la larghezza di 1,83 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la società tedesca offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Ottimo anche il bagagliaio, che garantisce almeno 505 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di CLA 200 Automatic Premium
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 200 Automatic Premium ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di CLA 200 Automatic Premium
Le comodità di questa station wagon in vendita al prezzo di 44.500 euro.
La CLA 200 Automatic Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa CLA è un 1332 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8,4 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 226 km/h.