La proposta Mercedes-Benz per il mercato berlina due volumi si chiama 200 Executive, un’evoluzione di CLA adatta per chi guida in città, che offre dimensioni moderate ma non non vuole rinunciare alla proposta di stile della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La CLA si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Oggi la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,68 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una auto confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti giornalieri. Capace anche il vano posteriore, con i suoi 460 litri di capacità minima. Questa versione è fornita di quattro porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un valido comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di CLA 200 Executive
Il serbatoio di cui è dotata questa CLA garantisce alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 7,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 200 Executive
Questa versione di CLA è acquistabile al prezzo di listino di 36.260 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa CLA, che monta un motore da 163 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, un allestimento interessante se state cercando un’auto da utilizzare ogni giorno su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 229 km orari. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato.