La proposta Mercedes-Benz per il mercato berlina due volumi ha il nome di 220 Automatic 4MATIC Premium, una variante di CLA adatta per chi guida in città, che offre dimensioni contenute ma non rinuncia alla proposta di stile della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della CLA è dotata di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale notevole per il segmento e capace di offrire molti servizi, necessari in caso di viaggi più lunghi. Questo modello misura 4,68 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che permette all’abitacolo di essere molto comodo per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con volume minimo di carico di 460 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 220 Automatic 4MATIC Premium
Il serbatoio montato dalla casa di Stoccarda su questa CLA permette all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mercedes-Benz con un consumo urbano medio di 8,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 220 Automatic 4MATIC Premium
Questa versione della CLA è disponibile al pubblico al prezzo di 47.740 euro.
La CLA, 220 Automatic 4MATIC Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa CLA, che offre un motore da 190 cavalli e 1991 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, una configurazione interessante se volete un’auto da utilizzare quotidianamente in città. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione 4×4 che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 237 km orari. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.