La compagnia tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di CLA, un’auto spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno esigenza di spostarsi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,44 metri e larga 1,83 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è molto comoda e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 505 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di CLA 220 Automatic Business
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,2 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di CLA ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di CLA 220 Automatic Business
Il prezzo di questa station wagon è pari a 42.560 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
La CLA, 220 Automatic Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa CLA, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1991 cm3 da 190 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 240 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.