La casa tedesca ha messo sul mercato questa nuova versione di CLA, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina unica nel segmento delle station wagon. Il capiente bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di CLA risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle forme morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,68 metri e larga 1,83 metri, questa nuova CLA è una versione molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è di 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 220 Automatic Premium
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello 220 Automatic Premium ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 220 Automatic Premium
Il prezzo di questa CLA è pari a 46.700 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua CLA. Si tratta di un motore benzina da 190 cavalli che assicura un discreto equilibrio tra performance e consumi. La casa tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di automobili. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.