La casa tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di CLA, una station wagon che da sempre si contraddistingue per la sua comodità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la comodità, ma la casa tedesca ha fatto centro con questa vettura. Questa automobile raggiunge 1,83 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere giusta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,44 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 505 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal caricare bagagli voluminosi. Lo stile della casa tedesca si vede nella realizzazione degli interni, caratteristici di Mercedes-Benz ma comunque fatti in modo tale da donare un tocco personale all’auto.
Consumi ed emissioni di CLA 220 d Automatic Business
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello 220 d Automatic Business possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 220 d Automatic Business
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 44.200 euro per questo modello di CLA.
La CLA 220 d Automatic Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1950 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 400 Nm a 1600 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 237 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 7,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.