La particolarità di questo nuovo modello di CLA è sicuramente il nuovo motore montato dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione tra le più interessanti della categoria quella offerta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,44 metri per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa CLA può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capiente grazie al suo volume di carico minimo pari a 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 250 Automatic Business
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di CLA ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di CLA 250 Automatic Business
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 45.660 euro per questo modello di CLA.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questo modello della sua CLA di un motore di 224 cavalli, per 1991 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 350 Nm a 1800 giri/min. La coppia motrice creata da un motore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.