La nuova versione di CLA rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della compagnia tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più intrigante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre differenzia questa CLA.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di CLA rende al massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e fornita di tutti i comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo di 505 litri.
Consumi ed emissioni di CLA 250 Automatic Sport
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questa versione 250 Automatic Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di CLA 250 Automatic Sport
Il prezzo di questa station wagon è pari a 48.140 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Mercedes-Benz in questa sua CLA. Parliamo di un motore benzina da 224 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra performance e consumi. La compagnia tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche notevoli per questo segmento di automobili. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.