Mercedes-Benz Classe A è una auto indicata per la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Questo modello è disponibile in 59 versioni e differenti allestimenti.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
In questa vettura cinque porte di media grandezza si viaggia comodi in cinque persone, con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 1125 litri.
Motore e alimentazione
Per questa vettura, la compagnia tedesca ha optato per motori benzina, diesel o elettrico, con potenze da 109 CV a 421 CV e una coppia di 500 Nm a 5000 giri/min, trazione anteriore, integrale, 4×4 o posteriore e cambio manuale o automatico che la portano alla velocità massima di 270 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe A
La versione più economica della Mercedes-Benz Classe A non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.Il listino presenta un prezzo di 28.440 euro per la entry level, mentre per la versione top di gamma partono da 64.020 euro.
Mercedes-Benz Classe A è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti