La dotazione motore di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 180 Automatic Executive la rende una vettura molto valida per il segmento berlina due volumi, ma insieme a design e funzionalità. Mercedes-Benz ha voluto fornire questa versione di una dotazione tecnologica al passo coi tempi, rendendola un’automobile con stile e versatile, utile per chi ha esigenza di spostarsi velocemente in città. Questa auto resta una valida alternativa anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Mercedes-Benz Classe A si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questa nuova versione. Oggi la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una auto comoda, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capiente anche il vano posteriore, con i suoi 1195 litri di volume minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e può ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 180 Automatic Executive
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 180 Automatic Executive
32.100 euro è il prezzo indicato da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz Classe A.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Classe A sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 136 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della compagnia tedesca ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 8 secondi. La potenza di 100 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 215 km orari.