Comodità e tenuta sono gli aggettivi per descrivere Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Business, la nuova vettura di Mercedes-Benz per il segmento berlina due volumi. Questa versione è un’auto che propone eccellenti motorizzazioni a prezzi abbastanza concorrenziali. La società tedesca ha generato una proposta di valore con questa versione, vettura molto interessante alla guida che si guida con facilità sia in città che su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società tedesca ha scelto di rivedere la sua Mercedes-Benz Classe A mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno rappresentare tutto lo stile Mercedes-Benz. La carrozzeria conferisce a questa vettura una forma unica, con i suoi 4,41 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. Il retro dispone di un portabagagli che riesce a appagare le necessità più estreme, con un volume minimo di carico pari a 1195 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Business
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta in toto le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Business
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 38.530 euro.
La Mercedes-Benz Classe A offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto una motorizzazione nuova per questo allestimento della sua Mercedes-Benz Classe A. Si tratta di un motore benzina da – cm3 di cilindrata che offre buone performance a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma ha necessità di affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 163 cavalli di potenza, infatti, fanno sì che sia abbastanza performante e le consentono di raggiungere i 100 km/h in 8 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico mentre la vettura è mossa da una trazione integrale, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 250 Nm a 1620 giri/min.