Il segmento berlina due volumi si arricchisce con la nuova Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport, nuova automobile Mercedes-Benz, evoluzione della Mercedes-Benz Classe A. La versione è un’automobile tecnologicamente avanzata rispetto al modello precedente, da cui riprende il il concept e lo stile. Pratica e stabile, Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport si fa guidare in maniera agevole in città e va bene anche per spostamenti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Mercedes-Benz in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,79 metri e lunga 4,41 metri, questa vettura offre degli interni comodi e ricchi di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di gustarsi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un portabagagli da 1195 litri di capacità minima riuscirà a farvi spostare con comodità con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport
Mercedes-Benz rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 39.060 euro.
La Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa Classe A A 200 Automatic 4MATIC Sport derivano da un motore benzina di – cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. I suoi 163 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 221 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 8 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione 4×4. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.