Classe A A 200 Automatic Sport rende più fresco il segmento berlina due volumi grazie alle dotazioni nuove. Mercedes-Benz ha voluto offrire stile e design senza rinunciare al comfort, tutto proponendo motorizzazioni interessanti con Classe A A 200 Automatic Sport, nuovo modello di Mercedes-Benz Classe A. Le novità proposte dalla casa tedesca rendono la categoria di questa versione più accattivante e appetibile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Mercedes-Benz Classe A è resa più moderna in una valida berlina a due volumi particolarmente valida per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Quest’auto familiare è molto dotata di accessori, con un abitacolo comodo e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina è dotata di un bagagliaio di 1195 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic Sport
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic Sport
Mercedes-Benz propone la sua Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Automatic Sport nel suo listino al prezzo di 36.797 euro.
La Mercedes-Benz Classe A, Classe A A 200 Automatic Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un propulsore da 163 cavalli e – cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste componenti rendono questa Mercedes-Benz Classe A valida per la guida in città, ma adatta anche a chi deve spostarsi in autostrada, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8 secondi. Mercedes-Benz ha scelto una trazione 4×4 su questa versione, mentre il cambio disponibile è automatico.