La nuova offerta di Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Business rappresenta un’evoluzione rispetto al passato. Mercedes-Benz ha voluto rimodernare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Mercedes-Benz Classe A, un’automobile interessante sia dal punto di vista del design che della dotazione tecnologica che questa versione ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz con questa nuova versione aggiorna la linea Mercedes-Benz Classe A. Questa berlina è stata arricchita dalla casa tedesca negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e in grado di farvi godere anche viaggi piuttosto lunghi. Il comparto tecnologico è interessante, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,41 metri di lunghezza la rendono una vettura comoda all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini.Infine, qualora abbiate necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul vano posteriore di questa Mercedes-Benz Classe A ed i suoi 1185 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Business
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Business
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Mercedes-Benz Classe A è di 39.540 euro.
La Mercedes-Benz Classe A offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 150 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della casa tedesca ha un cambio automatico con trazione integrale, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 8 secondi. La potenza di 110 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 217 km orari.