Mercedes-Benz ha deciso di rendere più fresca la sua Mercedes-Benz Classe A con Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Sport, la nuova auto che offre un design compatto che la rende un’auto adatta agli spostamenti in città. La nuova tecnologia e i comfort in dotazione rendono questa versione una automobile interessante per il segmento berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiornare la sua Mercedes-Benz Classe A proponendo questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno mostrare tutto lo stile Mercedes-Benz. La carrozzeria conferisce a questa auto un aspetto moderno, con i suoi 4,41 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. Il retro offre anche un portabagagli in grado di soddisfare le necessità più considerevoli, con un volume minimo di carico pari a 1185 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Sport
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Sport
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 40.070 euro.
La Mercedes-Benz Classe A, Classe A A 200 d Automatic 4MATIC Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha scelto un nuovo motore per questa configurazione della sua Mercedes-Benz Classe A. Si tratta di un propulsore diesel da – cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 150 cavalli di potenza, infatti, la rendono abbastanza prestante e le consentono di toccare i 100 km/h in 8 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico mentre questa berlina è mossa da una trazione 4×4, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 320 Nm a 1400 giri/min.