La categoria berlina due volumi si evolve con Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic Premium, nuovo prodotto di Mercedes-Benz rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di questa versione la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che vogliono per muoversi fuori città, grazie alle sue comodità e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura riesce a comunicare precisamente lo stile della società tedesca, grazie alle sue linee definite e ben montate. Esternamente la macchina misura 1,79 metri per 4,41 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente adatta per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,44 metri costringe a contenere le performance ma aumenta la comodità. Al suo interno la Mercedes-Benz Classe A accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che rievocano lo stile Mercedes-Benz completamente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio può comprendere almeno 1185 litri, capacità che rende la Mercedes-Benz Classe A una macchina pratica per le necessità di ogni giorno. Le sue caratteristiche rendono Mercedes-Benz Classe A un’auto pratica per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di spostarsi comodamente.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic Premium
Il serbatoio di cui è dotata questa Mercedes-Benz Classe A garantisce alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6D a questa Mercedes-Benz.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Automatic Premium
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 39.956 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Classe A sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Mercedes-Benz Classe A monta un motore diesel da – cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Mercedes-Benz di essere comoda per gli spostamenti cittadini. I suoi 150 cavalli di potenza le permettono di toccare i 220 km/h di velocità massima, ma anche di essere una interessante vettura per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questa versione a trazione integrale, configurazione abbastanza standard per il segmento di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se desiderate una vettura che possa assicurarvi una guida piacevole e tranquilla.