Mercedes-Benz Classe A si ammoderna con la nuova Classe A A 200 Executive, la nuova automobile Mercedes-Benz rinnovato sia negli interni sia negli esterni. Classe A A 200 Executive è un’automobile che coniuga design e performance, con uno stile accurato e motorizzazioni ottime a prezzi ottimi. Grazie alle nuove dotazioni, Classe A A 200 Executive risulta un’automobile versatile adatta agli spostamenti in città ma anche a chi ha necessità di muoversi in velocità fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,44 metri, ad una lunghezza di 4,41 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 1195 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Executive
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Executive
Questa versione di Mercedes-Benz Classe A è acquistabile al prezzo di listino di 31.790 euro.
La Mercedes-Benz Classe A offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 163 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della compagnia tedesca monta un cambio manuale con trazione integrale, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 8 secondi. La potenza di 120 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 225 km orari.