Classe A A 200 Premium fa rifiorire il segmento berlina due volumi grazie alle sue novità. Mercedes-Benz ha voluto offrire eleganza e design con il comfort, tutto proponendo motorizzazioni interessanti con Classe A A 200 Premium, nuovo modello di Mercedes-Benz Classe A. Le novità offerte dalla compagnia tedesca rendono la categoria di questa versione più accattivante e interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia tedesca ha scelto di aggiornare la sua Mercedes-Benz Classe A proponendo questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che sanno esprimere tutto lo stile Mercedes-Benz. La carrozzeria conferisce a questa vettura una forma particolare, con i suoi 4,41 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un portabagagli che riesce a appagare le esigenze più considerevoli, con una capacità minima di carico di 1195 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Premium
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta in toto le normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Premium
Questo modello di Mercedes-Benz Classe A a marca Mercedes-Benz è in vendita a 36.806 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Mercedes-Benz Classe A, che monta un motore da 163 cavalli e – cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, una configurazione da tenere in considerazione se volete un’auto da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile di 225 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.