Classe A A 200 Sport rinnova il modello Mercedes-Benz Classe A con una dotazione tecnologica avanzata, mantenendo lo stesso design che la rende un’auto comoda e pratica. A suo agio in città, va bene anche sulle strade extraurbane, grazie agli optional inseriti da Mercedes-Benz in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Mercedes-Benz Classe A viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questa nuova versione. Adesso la berlina di casa Mercedes-Benz misura 4,41 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto comoda, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capace anche il vano posteriore, con i suoi 1195 litri di capacità minima. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Sport
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Sport
Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 Sport è disponibile al pubblico al prezzo di 34.657 euro. Questa è la somma che occorre per acquistare questa berlina due volumi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un propulsore da 163 cavalli e – cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Mercedes-Benz Classe A valida per la guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha bisogno di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8 secondi. Mercedes-Benz ha scelto una trazione integrale su questa versione, mentre il cambio disponibile è automatico.