Una vettura perfetta per chi ha esigenze di comodità: questa è Classe A A 250 Automatic 4MATIC Premium, modello di Mercedes-Benz Classe A che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accattivante per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,41 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grande di altre vetture. Il suo taglio manifesta Mercedes-Benz, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della casa tedesca che conferisce alla Mercedes-Benz Classe A un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Mercedes-Benz Classe A può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, peculiarità che la rende pratica per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile tramite 5 porte che ampliano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio va incontro alle necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 1195 litri minimi, che ammettono il carico di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 Automatic 4MATIC Premium
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 Automatic 4MATIC Premium
Questo modello della Mercedes-Benz Classe A è disponibile al pubblico al prezzo di 45.278 euro.
La Mercedes-Benz Classe A offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Mercedes-Benz Classe A ha una buona dose di aggressività fornita dai 224 CV e da una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 6 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 250 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.