Mercedes-Benz si introduce nel mercato delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz Classe A, una vettura che abbatte le emissioni di co2 e vi permette l’accesso alle ZTL oltre a ridurre i costi del carburante. Ottimo l’abitacolo, fornito con i principali optional, molto utili da utilizzare tra il traffico cittadino.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa Mercedes-Benz Classe A risultano essere curati nei dettagli e validi sotto il profilo del comparto tecnologico. All’interno di questa elettrica non mancano gli accessori di serie più diffusi che garantiscono praticità e comfort non solo a chi si trova al posto di guida ma anche ai passeggeri. Questo modello ha cinque porte e cinque posti, con degli interni comodi e confortevoli. La lunghezza è pari a 4,41 metri per 1,79 metri di larghezza, dimensioni in linea con il segmento. Il vano posteriore, invece, ha un volume minimo di carico pari a 1125 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Business
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
Questa Mercedes-Benz Classe A per alimentare il motore da 160 kW monta una ottima batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Business
Potrete assicurarvi questa Mercedes-Benz Classe A al 46.057 euro, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca sul proprio listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa berlina due volumi renderà entusiasti chi compra questa Mercedes-Benz Classe A, dal momento che il motore elettrico da 218 cavalli consente a quest’automobile di essere comoda sia per gli spostamenti in città che per i tragitti più lunghi. Il cambio automatico e la trazione anteriore la rendono piacevole da guidare. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.