Mercedes-Benz propone un restyling di questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono una macchina spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La casa tedesca ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da casa tedesca con questa berlina, nuova versione della Mercedes-Benz Classe A Sedan che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della vettura. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con un’attenzione ai dettagli. Valido anche il comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 Automatic Sport
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 700 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 Automatic Sport
Il nuovo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan è disponibile al pubblico al prezzo di 35.815 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla casa tedesca dispone di un motore da 136 cavalli e – cm3 di cilindrata, dati degni di nota per la categoria. La versatilità di questa berlina è assicurata dal motore alimentato a benzina, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo in autostrada. Il cambio automatico garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa berlina raggiungerete i 216 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.