Chi vuole un’auto pratica, larga e con buona tecnologia, deve considerare questa Mercedes-Benz Classe A Sedan. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si contraddistingue per essere una vettura comoda e indicata soprattutto per le famiglie, con la società tedesca che conta di riaffermare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano l’adattabilità e l’agilità di una berlina compatta, grazie anche a dimensioni della carrozzeria contenute che misurano 4,54 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 d Automatic Sport
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 d Automatic Sport
Servono 35.940 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz.
La Mercedes-Benz Classe A Sedan, Classe A Sedan 180 d Automatic Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla società tedesca su questo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un motore diesel da 116 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia alla città che alle tratte in autostrada. Il motore da – cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni e consumi nella media della categoria, un’auto che occorre considerare se state cercando l’acquisto di una berlina. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico su questo modello, che è montato con la trazione integrale. Il dato sulla coppia massima è di 280 Nm a 1300 giri/min.