La Mercedes-Benz Classe A Sedan della Mercedes-Benz si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un bagagliaio molto largo e una dotazione tecnologica di ultima generazione, la berlina tre volumi della compagnia tedesca vuole rinnovare la categoria e accogliere le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Mercedes-Benz Classe A Sedan è una vettura rinnovata nel design, con delle geometrie moderne e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,54 metri di lunghezza, quest’auto di casa Mercedes-Benz riuscirà a sbalordirvi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture di pregio.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 d Premium
Questa funzionale berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 180 d Premium
Questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan è proposta al costo di listino di 3.662.999 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Classe A Sedan, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la compagnia tedesca ha montato un propulsore da 116 cavalli con – cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a diesel che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara Mercedes-Benz in listino, questa automobile tocca i 100 km/h in 10 secondi. La velocità massima, invece, è di 206 km orari. Su questo modello la compagnia tedesca monta un cambio automatico e trazione integrale.