Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la casa tedesca ha scelto di rimodernare questo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un mezzo di trasporto grande e pratico, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di dare un tocco molto personale a questa auto, con le linee sportive che richiamano l’originale modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan. La sportività di questa macchina è evidenziata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la rende aerodinamica e piacevole alla guida, specialmente quando si va su fuori città. Questo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan è largo 1,79 metri e lungo 4,54 metri, dimensioni che la rendono una versione discretamente performante ma pure pratica per la guida in città. Per merito degli interni ben progettati, non starete scomodi quando seduti, con il modello 4 porte che può contenere al suo interno cinque persone. I suoi – ricadono nella media di categoria, e vi permetteranno di trasportare con voi carichi abbastanza ingombranti senza troppi problemi quest’auto al di sopra della media del segmento, con un bagagliaio abbastanza voluminoso anche per i carichi più grandi, che potrete trasportare con voi senza problemi. Mercedes-Benz ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa Mercedes-Benz Classe A Sedan, con un allestimento di serie molto dotato e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere nelle combinazioni che preferite. Da segnalare la fattura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 Automatic 4MATIC Sport
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 Automatic 4MATIC Sport
Per ottenere questa berlina tre volumi servono 39.920 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la casa tedesca ha montato un propulsore da 163 cavalli con – cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa Mercedes-Benz Classe A Sedan uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a benzina che non vi farà consumare molto nelle tratte urbane, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara Mercedes-Benz in listino, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 8 secondi. La velocità massima, invece, è di 226 km orari. Su questo modello la casa tedesca monta un cambio automatico e trazione integrale.