Chi cerca un’auto funzionale, larga e con buona tecnologia, deve considerare questa Mercedes-Benz Classe A Sedan. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere una vettura pratica e indicata soprattutto per le famiglie, con la società tedesca che conta di riaffermare le tre volumi nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz rinnova la sua Mercedes-Benz Classe A Sedan, proponendo una versione aggiornata e più confortevole. Considerevole la dotazione, con un allestimento che presenta numerosi comfort e una moderna dotazione tecnologica, specie per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,54 metri di larghezza e 1,79 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia piuttosto grande, con qualche problema nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,44 metri con il peso di 1435 kg.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Premium
Questa funzionale berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Premium
Questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan è proposta al costo di listino di 4.125.999 euro.
La Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla società tedesca offre un motore da 150 cavalli e – cm3 di cilindrata, dati rilevanti per la categoria. La versatilità di questa vettura è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di muovervi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di tirarla al massimo fuori città. Il cambio automatico garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Tirando al massimo questa berlina arriverete a toccare i 227 km/h di velocità massima di cui è capace. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.