La Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Sport propone una serie di novità rispetto alla precedente versione, come nuovi optional e nuovi standard di sicurezza. Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Sport è il prodotto della casa tedesca per il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la vettura congeniale per chi sta cercando un’auto sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa Mercedes-Benz Classe A Sedan appaga le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma ugualmente elegante. La larghezza di 1,79 metri rende questa auto particolarmente comoda sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,54 metri, questa automobile si distingue per la comodità che offre alla guida, con un’altezza pari a 1,44 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non simboleggiano un’eccezione per questo segmento di macchine. Il bagagliaio, con i suoi – litri di capacità minima, va incontro alle prerogative di una vettura di questo segmento, sebbene non offra specifici comfort dal punto di vista della capienza. Mercedes-Benz si è applicata nella creazione degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco riconoscibile della casa tedesca, con dettagli rifiniti e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e esigenze personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto di casa Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Sport
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Automatic Sport
Questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan è proposta al costo di listino di 3.842.999 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
L’ottima motorizzazione proposta da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Classe A Sedan rende questa vettura versatile e adatta a diversi tipi di utilizzi. Il motore da – cm3 è alimentato a diesel, caratteristiche che vi permetterà di guidare senza problemi questa Mercedes-Benz Classe A Sedan in città. I suoi 150 cavalli, però, vi regaleranno belle sensazioni al volante di questa vettura in autostrada, o comunque su tratti più lunghi. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La velocità massima che questo modello può raggiungere è di 227 km/orari, considerevole per il segmento delle berline tre volumi.