Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Mercedes-Benz propone questa Mercedes-Benz Classe A Sedan con numerose novità che riguardano soprattutto gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da casa tedesca con questa vettura, nuova versione della Mercedes-Benz Classe A Sedan che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comfort anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della macchina. Gli interni presentano delle ottime finiture, con un’attenzione ai dettagli. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Executive
Una vettura del tutto adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mercedes-Benz Classe A Sedan è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 200 d Executive
La casa tedesca mette in vendita questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 33.260 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mercedes-Benz ha montato su questo modello è un motore da 150 cavalli e – cm3 di cilindrata che coniuga buone performance a dei consumi non particolarmente elevati. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più interessanti della categoria, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, di 227 km/h. In questa versione, la Mercedes-Benz Classe A Sedan monta un cambio automatico insieme a una trazione 4×4.