Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la casa tedesca ha scelto di rinnovare questo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan, con un allestimento tecnologico più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un mezzo di trasporto capiente e comodo, ma anche per un uso aziendale come auto di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan si rinnova esternamente e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,54 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo fornito di accessori e una dotazione tecnologica notevole per questa categoria di vetture. Si tratta di una berlina che è capace di garantire un assetto molto comodo al volante, grazie anche ai suoi 1450 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 Automatic 4MATIC Business
Una vettura totalmente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che vi permette di percorrere 800 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mercedes-Benz Classe A Sedan è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 Automatic 4MATIC Business
Questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan è proposta al costo di listino di 43.313 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mercedes-Benz ha scelto su questo modello è un propulsore da 224 cavalli e – cm3 di cilindrata che unisce ottime prestazioni a dei consumi non particolarmente elevati. Questo allestimento garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più interessanti della categoria, grazie anche alla sua alimentazione a benzina e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, pari a 250 km/h. In questo modello, la Mercedes-Benz Classe A Sedan dispone di un cambio automatico insieme a una trazione 4×4.